Il Comune di Bari – Ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata, con nota del 9 luglio ’21, informa di aver avviato uno specifico programma di lavoro sul tema in oggetto volto al perseguimento dei seguenti obiettivi:
– diminuzione dell’arretrato delle istanze di accesso agli atti presentate per l’identificazione di pratiche edilizie tramite incremento delle unità per la gestione delle ricerche;
– incremento del numero di appuntamenti per la visione estrazione delle pratiche edilizie.
Il progetto mira a conseguire un aumento dell’efficacia delle operazioni in argomento ed a coordinare in maniera mirata le ulteriori 9 unità della Ripartizione Urbanistica aggregate al servizio, con lo scopo di migliorare il più possibile i tempi di risposta dell’ufficio “Accesso agli Atti/Archivio”.
Il progetto è stato avviato a partire dalla prima settimana di luglio ’21 rendendo disponibili per l’ufficio “Accesso agli atti/Archivio” le risorse aggiuntive, con lo specifico obiettivo di ridurre progressivamente l’arretrato accumulatosi negli ultimi mesi e contrarre i tempi di evasione delle richieste.
Nell’ottica di una più ampia collaborazione tra l’utenza professionale e l’Ufficio si raccomanda l’osservanza, quanto più accurata possibile, delle regole per l’esercizio del diritto di accesso agli atti allo “Sportello Unico per l’Edilizia”.
Per maggiori informazioni visitare il sito web del comune https://egov.ba.it/sue-bari al link “Accesso agli Atti – Indicazioni per Ottimizzazione Procedure per Ordini e Collegi Professionali”.