Camera di Commercio – Sessione tecnica di aggiornamento “Le attività di front-office del SUAP camerale e l’invio delle pratiche telematiche” – 30 novembre 2021

Data:
23 Novembre 2021

La Camera di Commercio di Bari sta organizzando una sessione tecnica di aggiornamento on-line, dedicata all’illustrazione delle modalità telematiche attraverso le quali effettuare la presentazione di una segnalazione certificata di inizio attività ovvero di una istanza di realizzazione di un impianto produttivo allo Sportello Unico per le attività produttive, nonché del suo invio contestuale alla trasmissione della pratica ComUnica, attraverso l’applicativo Starweb, in attuazione delle previsioni di cui al D.P.R. n. 160/2010 e del C.A.D. (D. Lgs. n. 82/2005).

L’incontro è rivolto, oltre che alle imprese, anche ai loro consulenti, e avrà ad oggetto l’illustrazione della piattaforma telematica “impresainungiorno.gov.it” ed, in particolare, delle principali funzionalità per l’inoltro delle pratiche, sia di competenza esclusiva del Sportello Unico, che di quelle previste dall’articolo 5, comma 2, del predetto Regolamento Nazionale.

Verranno anche illustrate le principali funzionalità che caratterizzano la piattaforma, con particolare attenzione a quelle lato “Utenza”, assicurate dalla scrivania virtuale SUAP di front-office, finalizzate ad una più rapida ed efficace gestione delle istanze, trasmesse dall’Impresa.

La sessione formativa avrà luogo su piattaforma Zoom martedì 30 novembre 2021, dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Per le iscrizioni visitare il seguente LINK.