Sipal – ricerca ingegneri su Torino

Data:
3 Ottobre 2022

Sipal, società di ingegneria, ricerca ingegneri per la sede di Torino:

– N. 4 ingegneri strutturisti senior
– Formazione: Laurea magistrale in ingegneria edile o civile;
– Preparazione professionale: Esperienza di almeno 10 anni in ruolo analogo nella progettazione di grandi edifici e/o ospedali, maturata presso studi o società di ingegneria.
– Conoscenze informatiche: Ottima conoscenza dei programmi di calcolo strutturale (Midas Gen, Sismicad, SAP2000, Suite Aztec) e di programmi di disegno (Autocad). Conoscenza base di BIM360 (Revit) costituirà titolo preferenziale. Ottima conoscenza del pacchetto Office.
– Competenze: Spirito d’iniziativa, precisione e flessibilità, autonomia nel progettare. Buona predisposizione a lavorare in gruppo così come in autonomia.

– N.3 ingegneri strutturisti senior
– Formazione: Laurea magistrale in ingegneria edile o civile;
– Preparazione professionale: Esperienza di almeno 10 anni in ruolo analogo nella progettazione di infrastrutture (ponti e viadotti, gallerie artificiali, opere di sostegno, opere minori, ecc.) maturata presso studi o società di ingegneria.
– Conoscenze informatiche: Ottima conoscenza dei programmi di calcolo strutturale (Midas Civil, SAP2000, Suite Aztec) e di programmi di disegno (Autocad). Conoscenza base di BIM360 (Revit) costituirà titolo preferenziale. Ottima conoscenza del pacchetto Office.
– Competenze: Spirito d’iniziativa, precisione e flessibilità, autonomia nel progettare. Buona predisposizione a lavorare in gruppo così come in autonomia.

– N.1 ingegnere geotecnico senior
– Formazione: Laurea magistrale in ingegneria civile ramo geotecnico;
– Preparazione professionale: Esperienza di almeno 10 anni in ruolo analogo nella progettazione di infrastrutture di trasporto e/o edilizia (dimensionamento sistemi fondazionali, opere di sostegno, gallerie artificiali e/o naturali) maturata presso studi o società di ingegneria.
– Conoscenze informatiche: Ottima conoscenza dei programmi di calcolo in ambito geotecnico (Plaxis, Paratie Plus, Rocscience, Slide, pacchetto Aztec) e di programmi di disegno (Autocad). Conoscenza base di BIM360 (Revit) costituirà titolo preferenziale. Ottima conoscenza del pacchetto Office.
– Competenze: Spirito d’iniziativa, precisione e flessibilità, autonomia nel progettare. Buona predisposizione a lavorare in gruppo così come in autonomia.

1 – Area idraulica. Progettista impianti interni

Il candidato si occuperà dalla progettazione, coordinamento e della preparazione di elaborati grafici generali e di dettaglio relativi alla progettazione di impianti idrico sanitario (di adduzione e sistema di scarico) durante diverse fasi di sviluppo del progetto.

Requisiti/ Profilo del candidato:
Formazione: Laurea magistrale in ingegneria edile o civile;
Preparazione professionale: Esperienza di almeno 4 anni in ruolo analogo nella progettazione di impianti idrici-sanitari in ambito sanitario, commerciale e industriale; maturata presso aziende di servizi, studi o società di ingegneria.
Conoscenze informatiche: Ottima conoscenza dei programmi di disegno Autocad, software impiantistica e aspetti normativi. Conoscenza base di BIM360 (Revit) costituirà titolo preferenziale. Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Competenze: Spirito d’iniziativa, precisione e flessibilità, autonomia nel progettare. Buona predisposizione a lavorare in gruppo così come in autonomia.

2 – Area idrologica-idraulica. Progettista senior
Requisiti minimi:
Formazione: Laurea magistrale in ingegneria civile con indirizzo idraulico;
Preparazione professionale: Esperienza di almeno 6 anni in ruolo analogo nella progettazione di opere di infrastrutture idrauliche e di sistemazione fluviale maturata presso aziende di servizi, studi o società di ingegneria.
Conoscenze informatiche: Ottima conoscenza dei programmi di disegno Autocad. Ottima conoscenza del pacchetto Office. Capacità di utilizzo dei sistemi GIS
Competenze di modellazione idraulica con HEC-RAS, EPANET, SWMM, ecc.
Competenze: autonomia, precisione e flessibilità, proattività; capacità di analisi e organizzazione dei dati e delle informazioni. Buona predisposizione a lavorare in squadra così come in autonomia, metodo e precisione.

Requisiti preferenziali:
Competenze di modellazione idraulica con HEC-RAS (mono e bi dimensionale costituirà titolo preferenziale), altri software di modellazione
Conoscenze informatiche: Conoscenza base di BIM360 (Revit). Conoscenza base di Civil 3D

IMPIANTISTA
Mansione : Progettista di impianti tecnologici.
Formazione : Laurea in ingegneria Elettrica o elettronica/Industriale/Energetica – Perito Industriale

Impianti :
– Impianti Tecnologici;
– Sollevamento, pressurizzazione e antincendio;
– Illuminotecnica;
– Impianti elettrici di distribuzione MT/bt;
– PLC e automazione;
– Infrastrutture per reti di telecomunicazioni in fibra ottica.

Norme :
– CEI 11-35
– CEI 64-8
– CEI 0-16
– CEI EN 50522
– UNI EN 12464

Software :
– Autocad
– Dialux
– Litestar 4d
– Progetto Integra
– Revit
– Edilclima

E’ richiesta autonomia nella redazione di schemi unifilari per i quadri elettrici.

Per maggiori informazioni scrivere a bordino.marina@sipal.it